About

ioCiao, mi chiamo Katie ,penso che sia difficile trovare il modo giusto per  presentarsi e descriversi  …..Non si sa, mai bene da cosa incominciare …..

Sono nata a Torino e ho 41 anni ….. OPS !!!! (così tantiiiiii???????? Non riesco a crederci!!!!).

 

 

 

Le mie passioni sono tante … nella mia vita c’è un posto un po’ per tutto, ma in modo particolare per i libri, libri e ancora  libri … Ma non solo quelli …. ci sono moltissime altre cose …..  I cartoni animati,per esempio, li adoro.  Anche se mi sono sempre sentita molto più vecchia della mia età, dentro sono  un’eterna  bambina ….. Adoro leggere le favole ai miei figli  e mi piace anche scriverle …. Mi piace il cinema,  sopratutto quando racconta di storie vere …. Sono amante delle passeggiate all’aria aperta, adoro la sensazione di essere immersa  nella natura e pur vivendo in un posto che adoro, un posto di mare, … ricordo con nostalgia le passeggiate che facevo da ragazzina in montagna ….. la solitudine dei boschi …. il silenzio che non è silenzio …. l’intensità dei colori  …. mi manca un po’ il : colore verde …

Come dicevo c’è un posto un po’ per tutto nella mia vita, ma un angolo tutto particolare l’ho riservato ad una passione particolare :  la cucina.

E’ una passione che è sbocciata maturando con l’età …. ma che comunque era latente in me già da bambina quando guardavo mia madre che cucinava ….., ma è  maturata anche e soprattutto perché per lavoro mi sono avvicinata al mondo della gastronomia e della ristorazione. Sottolineo la parola avvicinata perché ho sempre e solo  ricoperto un ruolo marginale …. Non sono una addetta ai lavori! Ho solo dato una sbirciatina qua e là …… Mi considero praticamente quasi “ignorante in materia” …. Mi piace solo provare …. pasticciare …. Mi sono sempre detta : “chissà magari a forza di provare …un giorno mi uscirà qualcosa di buono !!!!!”.

Per aggiungere qualcos’altro su di me :

Ho due bambini, uno grande

quad.med

e uno piccolo …..

e ovviamente  ….. anche un marito

re e da

Sono sposata dal 1991 con Renato ( accidenti, come passa il tempo !).

La vera padrona di casa, però è lei …. la protagonista della foto qui sotto :

S

Sonny, una gatta tartaruga a tre colori di 2 anni.

Mentre questa bella miciona è Wilma, gatta persiana che è stata con noi per 19 anni !!! (purtroppo lei soprannominata “L’ Highlander” non c’è più !).

laWilma

Eccoci tutti insieme!!!

30.2012

Questo è il mio angolo personale delle chiacchiere ….

9 thoughts on “About

  1. Ciao Katie,
    complimenti per il tuo blog! E’ la prima volta che ci capito ed ho provato una sensazione di freschezza e amorevole benessere.
    E trovo simpatico che coinvolgi la tua famiglia.
    Sono un ” gatto con gli occhiali” più grande di te e anche io facevo diecimila cose quando avevo le figlie piccole, ma non troppo, e insegnavo pure nelle scuole medie, educazione artistica.
    A mio marito piace cucinare ed è un grande cuoco. Io sono specializzata nei piatti con la besciamelle e in una torta che si chiama “bilbolbul” al cioccolato.
    Se ti fa piacere mi trovi, qui, sul mio blog di Word Press.
    http//lauracarpiWordPress.com
    Laurin42

  2. Ti ringrazio “gatto con gli occhiali” … La vita oggi è sempre più frenetica, ma, anche se talvolta è difficile trovare un po’ di tempo per se stessi e per i coltivare i propri interessi, penso che sia doveroso farlo !!! Lo dobbiamo a noi stessi … Un po’ di tempo per fare ciò che ci piace … Come dico sempre : “Fa bene all’anima!”. Allora …. nel mio caso …. via con la cucina, con le ricette, e ogni tanto, perché no, anche con i : “pasticci” !!!! A presto !!!!!

  3. complimenti per il blog.. molto succulento 😄
    una delle mie passioni viscerali è la cucina… mia nonna me la fece conoscere ed imparare ad amare 🙂

    ciao Marco.

  4. :lol:Ciao Marco, ti ringrazio per i complimenti.
    😛 Anche per me sono stati i miei nonni a farmi apprezzare la buona cucina …. Parlo a plurale, perché nel mio caso amavano entrambi dilettarsi ai fornelli ….. Mio nonno oltre che essere una buona forchetta, si destreggiava discretamente in cucina … Ricordo ancora la gara a chi finiva per primo il “suo” strepitoso risotto agli spinaci ( avevo 5 anni!) …. e che tutte le domeniche (lui, e non mia nonna!) preparava immancabilmente le tagliatelle fresche …. 😛 Che bontà !!!! Ciao, a presto.

  5. ciao katie 🙂 il tuo blog è molto bello…e leggendo la tua presentazione mi sono ritrovata in molte di esse… :)secondo me in ognuno di noi c’è sempre un eterno bambino ed è giusto che alcune volte esca fuori…perchè grazie ad esso riusciamo a vedere la bellezza anche delle piu piccole e semplici cose…cose che cn occhi adulti si fa fatica a cogliere 🙂 :…credo che prendero molto spunto dalle tue ricette…chissa magari riesco a combinare qualcosa anche io in cucina ;)hihi 🙂 a presto bacioni

  6. Ciao… sono molto contenta di sapere che ti sei ritrovata in ciò che ho scritto!!!! Ti ringrazio per i complimenti :
    😉 “Che viviamo a fare, se non per renderci la vita meno complicata a vicenda?” 😉 A presto!!!

  7. Ciao presso il sito di Dolcitorte.it è arrivata una ricette che utilizza una foto fatta da te, ne sei al corrente?
    Contattami per ulteriori chiarimenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...